venerdì, febbraio 22, 2008

Reportage - Foto n° 18



Per tutti i dolori che hai sopportato,

per tutte le lacrime che hai versato,
per tutte le gioie che non mi hai negato,
per tutto l'amore che mi hai donato.

Allora vieni con me...

Voglio dedicare questa foto a chi mi ha aiutato a crescere, mi ha amato, sostenuto e rialzato.
Sempre.


Con Amore, Lazzaro

4 commenti:

Lazzaro ha detto...

Voglio che questa foto diventi una dedica. A chi? Saperlo è privilegio per pochi, ma non impossibile da capire. La citazione è una delle canzoni più belle che siano mai state scritte. Suonata centinaia di volte, non perde la sua bellezza, anzi acquista sempre più fascino ed il suo significato diventa sempre più profondo. Parlo per esperienza personale.
La foto è uno dei migliori scatti che sia mai riuscito a realizzare, secondo il mio punto di vista. Questo è il motivo per cui la voglio dedicare. Difficilmente riuscirò a fare di meglio, o almeno, ora, non è ho la certezza.

Porre in calce la firma "Lazzaro" non è facile, ne è cosa per tutti. Non è un vanto da sfoggiare, ma una responsabilità che pochi riescono a comprendere. "Essere Lazzaro" non vuol dire solo vivere due volte. Vuol dire tornare a vivere respirando a pieni polmoni il senso della vita. Firmare Lazzaro vuol dire, prima di tutto, morire. Poi, risorgere.

Lazzaro

Annett@ ha detto...

Solo pochi riescono a comprendere... ed io so cosa c'è dietro questo tuo scatto, sto imparando a conoscerti e ne sono pienamente felice!
Non voglio intervenire in questo tuo commento così personale... voglio solo dirti che sia la frase che la foto formano un pensiero unico... fortunata colei che riceve questa dedica in dono.
A presto Annett@

Lazzaro ha detto...

Brava Anna, non sei troppo lontana da capire quello che sono o quello che si muove dentro di me ad ogni respiro che mi è concesso di fare. Questa volta voglio aiutarti. Gioco a carte scoperte. In fondo è una variante dello stesso gioco. Cerca il testo che fa da commento. Quando lo trovi, osserva il titolo, le altre strofe e soffermati un secondo sul senso profondo che questo brano ci lascia. Allora capirai cosa intendo per "il senso della vita". E allora, se questo ti strapperà una lacrima, avrai capito quel pianto sospeso che vivo dentro. Amore, calore e speranza. Ogni singolo giorno.

A presto!

Lazzaro

Annett@ ha detto...

IN COMUNIONE
"Signore, ti ringrazio perché tu hai voluto
che io sedessi alla mensa con Te
e per il Tuo corpo che in cibo mi hai dato,
per il Tuo sangue che nel calice hai versato!
Allora vieni con me;
in comunione con me, sino all’eternità.
Signore, per tutti i dolori che hai sopportato,
per tutte le lacrime che hai versato,
per tutte le gioie che non mi hai negato,
per tutto l’amore che mi hai donato."

Ora ho compreso tutto, questa canzone non la conoscevo.. ne conosco tante e ne ho cantate molte ma questa no. Mi spiace non aver afferrato prima... Hai reso grazie al Signore, a Colui che per te ha donato la vita, a Colui che ogni giorno ti dà vita e con Amore ti sta accanto, in silenzio, e ti guida. E' molto bello tutto questo, è qualcosa di profondo che abbiamo nel nostro essere. Il senso della Tua vita è nella parola del Signore, sei una persona profonda e di gran cuore.
"Firmare Lazzaro vuol dire, prima di tutto, morire. Poi, risorgere." ... passione e risurrezione di Cristo nostro Signore...