martedì, luglio 08, 2008

Tanti auguri a te, tanti auguri a te...( me la canto da solo, grazie )

Oggi sono 25. Chi l'avrebbe detto. Non ne sono stupito più di tanto ( forse perchè mi vedo tutti i giorni ), ma rimango perplesso sul da farsi. Insomma, ho raggiunto il quarto di secolo, dovrei iniziare a pensare di fare qualcosa di serio. Capa alla mia età stava documentando la guerra civile spagnola ( a dire il vero era lì già da un paio di anni ) e io non riesco nemmeno a trovare lo slancio che vorrei. Non è per piangermi addosso, sia chiaro, è solo che mi piacerebbe dare una svolta alla mia vita. Povero Lazzaro. L'uomo che muore e che risorge tutte le mattine, deve mettersi in riga. O per lo meno deve cercare di viaggiare su binari più stabili. La cosa che mi spaventa sono le prospettive di un futuro troppo incerto e con un campo visivo decisamente ristretto. Se oso sporgermi, mi accorgo che in lontananza ci sono solo idee, progetti e sogni. Bisogna essere concreti. Non necessariamente materialisti, ma concreti. Tutti qui parlano di me, di quello che potrei o dovrei fare. "Lazzaro, prima o poi dovrai concludere qualcosa!!" Avete ragione. Anzi, avete perfettamente ragione. Ma mi chiedo come si può concludere qualcosa che non ha un principio. Dovrei pensare ad un inizio, prima che ad una conclusione. Mah...per il momento mi godo le pizzate settimanali e le serate in compagnia di amici ,birra e sigarette. Non necessariamente in questo ordine.

1 commenti:

Unknown ha detto...

Caro Roby, auguri, anche se in ritardo(non sapevo la data):un giorno mi dicesti che tu ''sorridi alla vita''..beh, continua a farlo, anche se, inevitabilmente, il tempo assottiglia il filo dei legami che hanno caratterizzato l'adolescenza...quel tempo ''a piedi nudi'' in cui si può fare a meno di progetti e vivere solo un infinit presente. Ora, neppure per è più il tempo a piedi nudi..e forse, per un ragazzo che ha fame di vita, restringere il campo delle scelte per poter raggiungere presto degli obiettivi, può sembrare una violenza alla propria libertà...anche con questo aspetto dovrai fare i conti: ma ce la farai..è nella natura dlle cose. Auguri ancora.
Cinzia